martedì 9 marzo 2010

Il movimento del Forum dei Giovani di Foggia al Meeting Regionale dei Giovani del Veneto


Una delegazione del Movimento per il Forum dei Giovani di Foggia ha partecipato Venerdì 12 e Sabato 13 Febbraio al Meeting Regionale dei Giovani del Veneto, evento regionale dedicato ai giovani e agli agenti istituzionali delle politiche giovanili (amministratori pubblici e operatori) presso Soave (VR), e che ha coinvolto circa 500 giovani del Veneto di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

E' stato un grande momento di incontro, scambio, formazione e riflessione con importanti testimonial del volontariato, del non profit, della politica, delle istituzioni locali, nazionali ed europee, del mondo della cultura e dello spettacolo. Il "gemellaggio" fa seguito ad una intensa azione di collaborazione e conoscenza con le realtà dei Forum giovanili italiani che testimonia la volontà da parte del movimento foggiano di continuare con passione e competenza il percorso di istituzione del Forum al Comune di Foggia per mettere al centro dell'attenzione politica e sociale i bisogni e le risorse dei nostri ragazzi!

(Desideriamo Ringraziare la dott.ssa Sara de Carli per la disponibilità e il dr. Stefano Valdegamberi, Assessore regionale alle politiche sociali, Programmazione socio sanitaria, volontariato e non profit Regione Veneto e l'intero staff organizzativo)

Nessun commento:

Posta un commento