lunedì 27 dicembre 2010

GIORNATA DELLA PARTECIPAZIONE GIOVANILE

Il Forum dei Giovani di Foggia ha organizzato il 28 dicembre 2010 dalle ore 17:00, presso Piazza Mercato, la giornata della partecipazione giovanile per affermare come il desiderio di partecipazione politica delle giovani generazioni e un rinnovato spirito di condivisione sociale possano contribuire alla crescita e all’innovazione della nostra comunità.
Alle ore 17:00, appuntamento presso la struttura di Piazza Mercato dove saranno date istruzioni per il flash mob dei liberi pensieri “Che si dice a Foggia?”. Si tratta di una “breve esperienza di folla su strada” dall’impatto sociale immediato.
Alle ore 18:00 sarà la volta della tavola rotonda su “Merito E Talento” con diversi giovani adulti foggiani distinti in vari settori sociali: dall’arte alla magistratura, dall’auto imprenditorialità allo sport, dalla ricerca alla musica. Modereranno ironicamente i comici Pio e Amedeo. Sarà presente il sindaco di Foggia, Gianni Mongelli. Sarà l’occasione per testimoniare concretamente come la tenacia e l’impegno personale possano premiare anche nella nostra difficile realtà.
Dalle ore 19:30 tutta la cittadinanza e i giovani presenti potranno conoscere, in appositi stand, le aree di attività del Forum con i rispettivi referenti: Impegno politico (proiezione di video), Volontariato cattolico (la missione nei “luoghi altri”), cittadinanza attiva (cortometraggi), scuola e università, volontariato laico. Il Forum dei Giovani è infatti un organismo di partecipazione democratica permanentemente aperto a nuove adesioni.
Contemporaneamente sarà possibile visitare, presso la struttura soprelevata di Piazza mercato l’esposizione di giovani artisti locali (pittura e writing).
Infine, dalle ore 20:30, si esibirà la giovane band dei Tolbrado.
Per informazioni:
www.forumgiovanifoggia.blogspot.com
www.forumgiovanifoggia.it
328.3398585

Nessun commento:

Posta un commento