sabato 12 dicembre 2009

Esito del sit in contro la violenza


Il sit in contro la violenza organizzato dal Movimento per il Forum dei Giovani di Foggia domenica 6 dicembre alle 18:00 presso l’isola pedonale ha inaugurato la collaborazione di diverse tra le associazioni e realtà aderenti all’iniziativa che per la prima volta si sono trovate vicine per dire no alla violenza giovanile e all’indifferenza alla quale non vogliamo abituarci. Non sono mancati giovanissimi e adolescenti che si sono accostati al gazebo per lasciare i propri contatti, scrivere un messaggio, chiedere informazioni. È stato distribuito materiale informativo, raccolte adesioni e contatti, si è dialogato con giovani e cittadini contenti perché “finalmente i giovani si muovono” e provano a farlo insieme!
Il movimento ha elaborato delle proposte ai problemi più sentiti a livello sociale e ha avanzato una proposta certamente innovativa e impegnativa per il nostro territorio: la costituzione di un parlamento giovanile inserito nell’amministrazione comunale.
Ora il movimento pretende una risposta chiara in merito dall’amministrazione comunale, innanzitutto dal Sindaco Gianni Mongelli che detiene le competenze in materia di Politiche Giovanili.
Le associazioni intervenute sono state: Aquilone, Azione Cattolica, Energiovane, Federazione giovani socialisti, Fratelli della Stazione, Giovani per la cittadinanza, Giovani democratici, Governiamo Foggia, Kollettivo, Libera, Movimento Giovanile Salesiano, Movimento per la sinistra, Nuove energie attive, Periferie.

Nessun commento:

Posta un commento