mercoledì 16 settembre 2009

Incontro interlocutorio con Sindaco Mongelli e Vicesindaco Lambresa


Il sindaco Gianni Mongelli e il vicesindaco Lucia Lambresa hanno avuto un primo incontro di conoscenza con il gruppo che sta lavorando più da vicino alla proposta di istituzione del Forum dei Giovani al Comune di Foggia: il promotore Paolo delli Carri, i collaboratori Davide Emanuele, Celestino Simone e Damiano Bordasco. Dopo aver ripercorso la storia del movimento e lo spirito originario (partecipazione, trasversalità, collaborazione con le istituzioni) che lo ha animato, il sindaco ci ha invitato a raccogliere proposte, suggerimenti, indicazioni concrete a favore dei giovani del territorio da parte di tutti i singoli, le associazioni e i gruppi che hanno aderito alla proposta del Forum per farle entrare nelle linee guida delle Politiche Giovanili che il Comune di Foggia (e il Sindaco che detiene le relative competenze in materia giovanile) sta approntando.

Il prossimo passo sarà delineare una bozza di statuto il più condivisa possibile. In questo senso, avremo appena possibile un incontro allargato con tutti gli aderenti. Crediamo che l’obiettivo più importante sia far istituire il Forum dei Giovani come organo direttamente inserito nell’amministrazione Comunale affinché sia: duraturo, autorevole politicamente ed efficace progettualmente.

Potete postare eventuali proposte qui su Facebook o inviarle all’ e mail: forumgiovanifoggia@gmail.com Provvederemo a produrre e consegnare, nel giro di una settimana, un documento di indicazioni rispettose dei punti di vista di tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa. Sotto allora! Grazie della collaborazione.


Per eventuali contatti e collaborazioni personali: 3283398585

Nessun commento:

Posta un commento