martedì 5 maggio 2009

Note in cammino...

Aprire, non chiudere:
Trovo incertezze e timori in giro, comprensibili certo... Ma finché non si tramutano in blocchi e chiusure...Io credo che possiamo avere dubbi sull'entrare o meno in una stanza in cui ci sono persone con cui abbiamo poco da spartire o molto da scontrarci; non per questo rinunciamo ad aprire una porta dove potranno entrare tutti.
Io credo che possiamo avere altre stanze che ci aggradano di più, in cui ci sentiamo più simili e compatti, non per questo chiudiamo le nostre finestre su altri movimenti con cui condividiamo una causa...

Contenuti o spazzatura:
E’ un momento delicato quello della campagna elettorale, facile a strumentalizzazioni ed equivoci. Allora togliamo per favore i temi seri dalla sua discussione… Non mi pare un atteggiamento costruttivo e di qualche utilità. Riempiamo invece di contenuti validi questo momento di "strana partecipazione"...

Sporcarsi le mani:
I giovani devono partecipare, essere cittadini attivi, ma senza toccare la politica. Mi spiace, io la tocco se tengo ai giovani che ci sono e che verranno, è il mio lavoro e la mia passione...

Nessun commento:

Posta un commento