martedì 27 ottobre 2009

Il movimento si interroga sulla violenza giovanile...


La terza riunione operativa del movimento per il forum dei giovani ha visto un cambiamento dell’ordine del giorno che riguardava la decisione su diversi punti dello Statuto da consegnare all'amministrazione cittadina. Questi aspetti saranno affrontati in un secondo incontro fissato per Martedì 27 alle 19:30.

Il tema di confronto della serata è stato la situazione di violenza e imbarbarimento a livello giovanile che, a seguito dei recenti omicidi (Angelo De Rosa, Michele Iambrenghi) e aggressioni (bullismo in piazzetta, versi i vigili), ci spinge a dire e fare qualcosa come movimento. L'ipotesi è stata quella di un sit-in, da realizzare in piazzetta sabato 7 novembre dalle 21:00 coinvolgendo associazioni, gruppi giovanili, scuole, insegnanti, parrocchie, operatori sociali come segnale di presenza, unione e rottura dell'indifferenza…

La discussione è stata centrata in particolare sul silenzio e l’ assuefazione a cui la città non può e non deve arrendersi. A cominciare dalle risorse positive degli stessi giovani della nostra città! Ci pare infatti che il lavoro per la costituzione del Forum dei Giovani, anche a seguito di questi avvenimenti, sia da accellerare e sostenere ulteriormente, in collaborazione con le Istituzioni.

Erano presenti Paolo delli Carri, Davide Emanuele, Celestino Simone, Damiano Bordasco (fondatori movimento), Carmine Belmonte, Sergio Colavita, Valentina Del Carmine, Antonio Iacovino, Luigi Morfo, Rachele Occhionero, Salvatore Spinelli, Giuliano Sereno,Roberta Sassano, Leonardo Vaghaye, Antonio Piarullo, Sara Marinaccio, Egidio Pezzano, Antonio Occulto.

Per info: Cell. 3283398585E mail: forumgiovanifoggia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento